BAMBINI E PREVENZIONE

In questo articolo vogliamo offrire ai genitori qualche informazioni utili….

La colonna vertebrale del bambino crescerà del 50% nel suo primo anno di vita, e nei 4 anni successivi, continuera a crescere ancora di 15-20cm sino ad arrivare ad una lunghezza media di circa 50cm a l’età adulta.

E facile dunque capire la necessità di fare controllare ad intervalli regolari il bambino con la Chiropratica: trauma da parto ( taglio cesareo, ventosa, cordone attorno al collo ecc…), traumi fisici vari ( cadute, spinte, urti vari ), malocclusione dentale\ apparecchi ortodontici, alcuni fattori che possono a breve oppure a lungo termine determinare la salute della colonna vertebrale e del suo sistema nervoso.

Grazie alla nostra iniziativa ” Check up gratuito del sabato pomeriggio”, sempre più  i genitori che ci portano i loro figli per controlli della postura, e prove dinamiche della colonna vertebrale.Il più piccolo paziente mai visitato nel nostro studio : 10 giorni di vita ! ( parto con ventosa con indotto trauma alla cervicale )

La capacità di recupero del bambino con l’aiuto della Chiropratica è eccezionale: ci vogliono solo poche sedute già per rendersi conto di cambiamenti sia a livello fisico che emotivo.

Di solito vengono impiegate tecniche come NSA ( Drssa Verpy ) in grado di affrontare le tensioni sulla colonna vertebrale, specialmente le posture viziate da scoliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.